Chatbot
La sfida del “ Email marketing (e non solo..) VS Chatbot “ è in atto , che vede i chatbot in grande vantaggio con un tasso di Open Rate al 80% rispetto al 20% delle mail. Il chatbot è un risponditore automatico dotato di intelligenza artificiale che può esser inserito nei social network o integrato anche al proprio sito internet. I vantaggi che il chatbot porta con se, sono molteplici:
- E’ attivo 24h su 24h , 7 giorni su 7
- Risponde immediatamente alle richieste o reclami degli utenti con informazioni utili in qualsiasi momento
- Crea esperienze personalizzate, private, istantanee e interattive
- Aumenta la produttività
- Diminuisce i costi del personale
- Fidelizza i clienti
- Cattura informazioni e le trasporta in database
- Può segmentare il target aggiungendo tag e riferimenti utili ad ogni utente
- Può esser collegato a google maps
- Può fare ricerche su google e mostrare l’utente i risultati
- Può esser inserito all’interno di più piattaforme
- Può mandarti avvisi su argomenti di proprio interesse
- Può sostituirsi a una vera e propria newsletter
- Può creare una vendita personalizzata attraverso un vero e proprio funnel