Chatbot

La sfida del “ Email marketing (e non solo..) VS Chatbot “ è in atto , che vede i chatbot in grande vantaggio con un tasso di Open Rate al 80% rispetto al 20% delle mail. Il chatbot è un risponditore automatico dotato di intelligenza artificiale che può esser inserito nei social network o integrato anche al proprio sito internet. I vantaggi che il chatbot porta con se, sono molteplici:

  • E’ attivo 24h su 24h , 7 giorni su 7
  • Risponde immediatamente alle richieste o reclami degli utenti con informazioni utili in qualsiasi momento
  • Crea esperienze personalizzate, private, istantanee e interattive
  • Aumenta la produttività
  • Diminuisce i costi del personale
  • Fidelizza i clienti
  • Cattura informazioni e le trasporta in database
  • Può segmentare il target aggiungendo tag e riferimenti utili ad ogni utente
  • Può esser collegato a google maps
  • Può fare ricerche su google e mostrare l’utente i risultati
  • Può esser inserito all’interno di più piattaforme
  • Può mandarti avvisi su argomenti di proprio interesse
  • Può sostituirsi a una vera e propria newsletter
  • Può creare una vendita personalizzata attraverso un vero e proprio funnel